venerdì 25 gennaio 2008

Chi sono

Ve lo dico in quattro parole:


sono nato a Genova ma risiedo alle porte di Milano dal 1991. Nel 1993 ho pubblicato il mio primo libro e poco dopo mi sono specializzato in letteratura per ragazzi. Nel 1996 esce il giallo “Un giovane detective e tre indizi”, edito da Paoline Editoriale Libri, con il quale ho vinto nel 1997 il Premio Selezione Bancarellino.
Successivamente ho pubblicato con Mursia , Carlo Signorelli Editore e Tiziano Cornegliani .
Non mi limito però soltanto a scrivere: vado nelle scuole e nelle biblioteche per incontrare direttamente i ragazzi e rispondere alle loro numerose domande.Ho collaborato con due giornali, rispettivamente con una mia rubrica “ragazzi perché non ne parliamo?” e scrivendo brevi racconti.
Sono stato affiancato da nomi illustri come don Antonio Mazzi, noto fondatore della comunità per tossicodipendenti Exodus, alla quale ho devoluto parte del ricavato del primo volume della trilogia fantasy storica “La Tavola di Smeraldo” e dal professor Sergio Leondi e il dottor Alessandro Cecchi Paone che mia hanno scritto due bellissime prefazioni rispettivamente per il primo e il secondo volume.


Eccomi con don Antonio alla Fnac di Milano


Nel tempo libero mi piace praticare sport (sci e tennis), ascoltare musica (classica e moderna), leggere e fare escursioni in montagna. Adoro gli animali e cantare (da ragazzo ho inciso alcuni dischi e scritto varie canzoni). Sono superfelicemente sposato, ho due figli e una dolcissima cagnona: Luna, un pastore tedesco, trovata abbandonata quand’era ancora una cucciolona.

Nessun commento: